Pensione Integrativa
I problemi legati alle assunzioni e alla disoccupazione giovanile, hanno comportato un aumento costante del numero dei pensionati, ma al tempo stesso una diminuzione del numero dei lavoratori attivi. Questo gap ha avuto come conseguenza un deficit per le casse dello Stato, costringendo il governo ad attuare dei provvedimenti a sostegno di forme di pensioni private.
La pensione integrativa è uno strumento di risparmio, una forma di previdenza complementare, che consente alle persone di mettere da parte altri risparmi, che vadano a sommarsi alla pensione erogata dall’INPS.
Non esiste una sola tipologia di fondo pensione, ma ve ne sono diverse tra le quali potrete scegliere per mettere da parte i vostri risparmi. Con la mia consulenza vi aiuterò a pianificare al meglio l’integrazione necessaria con un fondo pensione adeguato alle vostre necessità.
Le mie proposte:
- fondo pensione aperto;
- piani pensionistici individuali.
Fondo Pensione Aperto PREVIDENZA PER TE gestito da una società di gestione di primaria importanza ha lo scopo di consentire a ciascuno di costruirsi nel tempo una pensione complementare (“Rendita”) che si aggiunge alle prestazioni del sistema pensionistico obbligatorio, con la possibilità di beneficiare delle agevolazioni fiscali. Tale fine è perseguito raccogliendo le somme versate (contributi) ed investendole professionalmente in strumenti finanziari.
Articolato in 5 comparti.
Piani Pensionistici Individuali PREVIDENZA PERSONALE gestito da una compagnia assicurativa di prima importanza ha lo scopo di consentire a ciascuno di costruirsi nel tempo una pensione complementare (“Rendita”) che si aggiunge alle prestazioni del sistema pensionistico obbligatorio, con la possibilità di beneficiare delle agevolazioni fiscali. Tale fine è perseguito raccogliendo le somme versate (contributi) ed investendole professionalmente in strumenti finanziari.
Articolato in 3 comparti.
indirizzo del sito Ivass su cui poter consultare i sopra indicati estremi:
https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
INTERMEDIARIO SOGGETTO ALLA VIGILANZA IVASS E CONSOB
Banca Widiba sede legale via Messina, 38 - Torre D - MILANO
sede operativa consulente: via G. Finali 60 - Cesena
Il contraente ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all'ufficio reclami della Banca stessa con le seguenti modalità:
modulo online presente sul sito internet della Banca;
posta elettronica certificata all'indirizzo: reclami@widipec.it
porta ordinaria, con busta affrancata e indirizzata a Banca Widiba SpA - ufficio legale - settore reclami e contenzioso
via Messina, 38 torre D 20154 MILANO
consegna diretta all'ufficio di consulenza finanziaria di riferimento o che a emesso la polizza.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dell'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di legge, il contraente ha la facoltà di rivolgersi all'IVASS o alla Consob, nonchè di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente o secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi. Per ogni altra informazione sugli strumenti di tutela del contraente, consulta la pagina del sito Widiba relativa ai reclami, al seguente link:
https://www.widiba.it/banca/online/it/reclami